strange tube

La puntata odierna esordisce con l’omaggio postumo dell’ineffabile Comandante Hagbard Celine all’ormai trascorsa festa della donna. Il Cavaliere Lisandri Codut ha colto l’occasione per esternare le sue perplessità su tale occasione celebrativa, tramite un articolato e complesso discorso circa il rapporto uomo-donna, usando metafore suine di elevatissima caratura morale. Le menti pensanti del Kirye Eleison – nell’infuriare della battaglia – trovano ancora il tempo per esercitare la loro dialettica di ampio respiro su temi di profondo interesse culturale e intellettuale. Eroico.

Altra occasione di crescita umana e morale ci è stata regalata da Alabarda, la nuova gola profonda del Kirye Eleison, lanciatasi in un’illuminante dissertazione sul rapporto tra la prostituzione e le centrali nucleari. Geniale.

Alquanto deludente è stata invece la performace oratoria di Tilio, come noto aspirante consigliere ufficiale del Kirye Eleison per le problematiche ufologiche, la cui situazione ci sembra sempre più critica. Ci auguriamo un provvidenziale colpo di reni, ma bisogna ammettere che al momento le prove da lui portate per suffragare i suoi rapporti con gli UFO sono alquanto discutibili. Speriamo bene.

Apprezzabile anche l’intervento di Arturo Zardini, neoeletto parlamentare friulano di indiscussa caratura morale che gode di tutta la nostra stima. Encomiabile.

E’ bello sapere che c’è ancora qualcuno capace di riuscire a coniugare il tempo della pugna per la difesa degli eterni valori del nostro Friuli con quello della cultura e del dibattito intellettuale di altissimo livello. La nostra Piccola Patria va difesa non solo con le bombe termonucleari, ma anche con la forza della cultura. Con equilibrio e sobrietà. Grazie, o giovani eroi.

Scarica la puntata